SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Costernazione e dolore fra gli sportivi locali ed in particolare per i tifosi del Gladiator, per la scomparsa di mister Carmine Tascone avvenuta a Napoli all’età di 86 anni. Tascone è rimasto nei cuori dei tifosi neroazzurri per aver vinto come allenatore, il campionato di promozione nella stagione 1972/1973 che portò la squadra sammaritana in serie D, superando di sei punti in classifica la forte Frattese.
Erano gli anni belli del Gladiator del Presidente Michele Pirolo, del suo vice Lino Palombi e del segretario Alfonso D’Amore con i giocatori Lorenzo Pirolo, Verdicchio, Iovine e Di Rienzo che tante soddisfazioni diedero in quell’epoca alla tifoseria locale. Carmine Tascone, oltre ad essere un ottimo allenatore di categoria, è stato anche un talent scout ed a lui si devono le scoperte di alcuni giocatori di spessore quali Bruscolotti, Ferrara, Cannavaro, Pisacane e D’Ambrosio.
Negli ultimi tempi Carmine Tascone aveva ricoperto il ruolo di opinionista in varie televisioni napoletane commentando gli eventi dello sport calcistico campano.