SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Anche l’amministrazione comunale con il sindaco ha voluto portare l’abbraccio e gli auguri della città al principe del foro, l’avvocato Giuseppe Garofalo che ha festeggiato il secolo di vita.
Nella qualità di sindaco della città, Antonio Mirra e come collega dello scrittore e storico Giuseppe Garofalo (nella foto con gli avvocati Nicola e Giuseppe Garofalo) ha consegnato la targa ricordo che l’amministrazione comunale offre a tutti i cittadini che raggiungono l’ambito traguardo dei cento anni di vita. E’ una tradizione che va avanti da anni e che è rivolta sempre a più cittadini che raggiungono l’obiettivo, segno questo del cambiamento delle aspettative di vita anche nella popolazione sammaritana.
Al termine della cerimonia, don Peppino, iscritto da 75 anni all’ordine degli avvocati di Santa Maria e presidente emerito della locale Camera Penale, ha ringraziato il primo cittadino e tutti gli intervenuti non tralasciando però di raccontare alcuni aneddoti dell’amministrazione della giustizia che si sono verificati addirittura ai tempi della Inquisizione napoletana.