Marcianise. Che l’unità del centro-sinistra fosse di fatto solo una chimera se ne erano accorti in molti. Che dovesse sfociare nell’ennesima spaccatura sembrava ormai probabile.
Il PD di Marcianise rompe gli indugi e con un manoscritto old-style di fatto annuncia il nome della sua candidata sindaco. Si tratta della consigliera uscente Paola Foglia, nome di esperienza e molto quotata all’interno del partito per la sua militanza. Sponsor di questa candidatura, già emersa peraltro nelle scorse settimane, i già consiglieri Giuseppe Bucci, Pino Moretta e Raffaele Guerriero, questi ultimi due in posa per sancire l’intesa tra le correnti del Pd che a livello regionale fanno capo rispettivamente a Gennaro Oliviero e Stefano Graziano.
E Lina Tartaglione data da tutti come la candidata in pectore? Di certo un suo passo indietro ora sarebbe la sconfitta di molti a partire dal gruppo di Dario Abbate. Ma che non tirasse una bella aria per lei si era capito già dall’ufficializzazione che non arrivava e che ora rischierebbe anche di saltare del tutto.