Skip to main content

Il ‘dominus’ Cioffi riassegna le deleghe anche ai consiglieri

Macerata Campania. Stefano Cioffi, primo cittadino di Macerata Campania, ha disposto una nuova distribuzione di ambiti di competenza tra i componenti della propria maggioranza. Con decreto sindacale 5 del 25/03/2023 ha confermato gli incarichi assessoriali a

Maria Assunta D’Orso (Protezione Civile, Edilizia Scolastica, Bilancio),

Andrea Di Matteo  (Politiche Sociali, Commercio, Annona, Attività produttive, Spettacolo, Cimitero, Evento Sant’Antuono)

Giovanni Battista Di Matteo (Ecologia, Ambiente, Agricoltura, Cultura e Contenzioso),

Gennaro Iodice (Lavori Pubblici, Tributi ed Enti Locali) e

Vetrella Maria Giusi (Patrimonio, Finanziamenti Europei e Nazionali, Informatizzazione, Problematica vicoli, Musicile).

Il sindaco ha assegnato incarichi anche ai consiglieri Carmine D’Amico (Polizia Municipale, Viabilità), Ilaria Di Matteo (Urbanistica, P.U.C., Commissione Sismica),  Pasquale Nacca  (Sport e Rapporti con le associazioni), Carmela Natale  (Pubblica Istruzione e Mensa Scolastica) ed Antonio Stellato  (Arredo Urbano, Manutenzione Strade, Personale).

L’avvicendamento più importante

Come vi abbiamo anticipato stamani il ruolo di vicesindaco è passato da Giovanni Battista Di Matteo a Maria Assunta D’Oro.
In merito al nuovo assetto Cioffi ha avuto modo di dichiarare: ‘A metà percorso ho ritenuto opportuno rimodulare le competenze dell’intero gruppo di membri della maggioranza. Ognuno avrà un ruolo specifico dagli assessori ai consiglieri delegati. Puntiamo a concludere in crescendo la seconda parte del mandato per completare il programma di impegni sottoscritti con la cittadinanza. L’avvicendamento del vicesindaco è stato un passaggio orientato a consolidare la rappresentanza in amministrazione della componente espressione territoriale della frazione di Caturano attraverso l’impegno affidato a Maria Assunta D’Orso. Colgo l’occasione per ringraziare Giovanni Battista Di Matteo, che ha svolto con abnegazione e coscienza la funzione per oltre sette anni e mezzo’.