Skip to main content

Consiglio dice sì all’area giochi inclusiva per i bimbi, passa la proposta di Crisileo

Santa Maria Capua Vetere. Consiglio Comunale dice “SI” all’area giochi inclusiva ed accessibile a tutti i bambini.
Approvata all’unanimità la mozione per garantire ai bambini con disabilità di poter giocare nei parchi e nelle aree gioco senza ostacoli.

Il Consiglio Comunale nella seduta di Giovedì, 23 Marzo, ha approvato all’unanimità una mozione proposta dal Consigliere Comunale Italo Crisileo del gruppo “Alleanza per la città M5S – Verdi” per la costruzione di aree giochi inclusive ed accessibili a tutti i bambini.

<<Chiediamo all’amministrazione Mirra – spiega il consigliere d’opposizione – di assicurare il diritto dei bambini con disabilità a giocare all’aria aperta con parchi e aree gioco inclusivi ed accessibili. Auspichiamo all’adeguamento delle aree pubbliche già destinate ai giochi, rendendole tutte compatibili ed accessibili, man mano che si provvede alla loro risistemazione e corredando per quanto possibile l’installazione dei giochi inclusivi con progetti di gestione e animazione, sviluppati insieme ad associazioni e  famiglie dei disabili,  garantendo una corretta progettazione e collocazione dell’intervento, aiutando a superare le difficoltà iniziali di integrazione tra gli utenti dell’area e garantiscano l’assistenza necessaria>>.