SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Con un ordine del giorno che prevede la discussione di cinque argomenti, è stato convocato dal presidente, Anna Sepolvere, il civico consesso per il 23 in prima ed il 27 marzo in seconda convocazione per le ore diciotto nella sala consiliare di palazzo Lucarelli.
Lo ha deciso la conferenza dei capi gruppo che ha stabilito anche l’ordine del giorno che prevede la discussione su di una variazione di bilancio, sull’approvazione delle nuove tariffe comunali per il 2023 della TARI e dell’ IMU che non dovrebbero variare rispetto a quello dello scorso anno, l’approvazione del solito debito fuori bilancio e la surroga del consigliere Francesco Petrella quale componente la sesta commissione comunale.
Intanto, è stata approvata la creazione di una nuova lista di giovani che intendono svolgere il tirocinio legale presso l’ufficio comunale competente e collaborare con lo staff di avvocati che rappresentano il comune nei vari gradi di giudizio per contenziosi sopraggiunti. La creazione della nuova lista di legali sarà verificata e approntata dall’avvocato Anna Maria Cesarano, dirigente l’ufficio legale e contenzioso del comune che opera in sinergia con il sindaco Antonio Mirra.