Skip to main content

Fumata grigia alla riunione di maggioranza: il clima politico si arroventa

Macerata Campania. Fumata grigia questa sera alla riunione voluta dal sindaco Stefano Antonio Cioffi per ridisegnare l’assetto del gruppo di maggioranza.

Grande assente il vicesindaco Giovanni Battista Di Matteo. A questo punto, anche in virtù di questo forfait si è riservato altri due giorni per comunicare le sue decisioni. Resta confermata l’indicazione di convergere per la delega di vicesindaco sull’esponente della frazione Caturano, Assunta D’Orso.

Il clima si è ulteriormente arroventato, non è da escludere che a questo punto vengano comunicate delle dimissioni dalle proprie deleghe di alcuni esponenti del gruppo. E’ pacifico che Cioffi vuole prima risolvere l’affair della vicesindacatura e poi comunicare le altre rotazioni di incarichi. Prima della riunione il primo cittadino ha avuto anche un confronto a due con l’assessore Andrea Di Matteo.

Cioffi resta comunque solido e garantito nei numeri: l’obiettivo è quello di rompere quell’asse che si era creato tra i primi eletti proprio con la nomina di Assunta D’Orso a vicesindaco.