Macerata Campania. Fumata grigia questa sera alla riunione voluta dal sindaco Stefano Antonio Cioffi per ridisegnare l’assetto del gruppo di maggioranza.
Grande assente il vicesindaco Giovanni Battista Di Matteo. A questo punto, anche in virtù di questo forfait si è riservato altri due giorni per comunicare le sue decisioni. Resta confermata l’indicazione di convergere per la delega di vicesindaco sull’esponente della frazione Caturano, Assunta D’Orso.
Il clima si è ulteriormente arroventato, non è da escludere che a questo punto vengano comunicate delle dimissioni dalle proprie deleghe di alcuni esponenti del gruppo. E’ pacifico che Cioffi vuole prima risolvere l’affair della vicesindacatura e poi comunicare le altre rotazioni di incarichi. Prima della riunione il primo cittadino ha avuto anche un confronto a due con l’assessore Andrea Di Matteo.
Cioffi resta comunque solido e garantito nei numeri: l’obiettivo è quello di rompere quell’asse che si era creato tra i primi eletti proprio con la nomina di Assunta D’Orso a vicesindaco.