Skip to main content

Nuovi investimenti nella zona Asi, un’azienda traina il settore

MARCIANISE. Da opificio ad azienda, la svolta del settore passa per un’impresa marcianisana. Si è tenuta sabato 17 e domenica 18 la due giorni di show room di macchine utensili di rinomati costruttori nell’area della zona industriale Marcianise Sud.

Tanti i visitatori provenienti da varie parti d’Italia. Una testimonianza importante sulla ritrovata vitalità del settore è arrivata da Giovanni Zarrillo, patron di l’ARZ, azienda di automazione industriale in via Dante Giacosa.

“Siamo enormemente soddisfatti del riscontro ottenuto dall’iniziativa, ci sono stati tanti visitatori, imprenditori, direttori d’azienda e curiosi del mondo dell’automazione industriale. Si tratta di un settore in espansione che anche in piena crisi non ha prestato il fianco alle problematiche di altre filiere manifatturiere. Oggi c’è un mercato settoriale dinamico con tanti investimenti e anche noi abbiamo le giuste motivazioni per ampliarci sempre di più.”

L’azienda, nata alcuni anni fa come opificio di elettro meccanica, da un’intuizione di Zarrillo oggi conta alcune decine di dipendenti ed è un punto fermo del settore dell’intero panorama regionale e nazionale.