Skip to main content

Tanti Auguri Pino Daniele, Napoli porta nel Cuore il suo ‘Nero a metà’

Il giorno di San Giuseppe per il mondo della musica è il giorno del ricordo. Oggi  sono otto anni senza Pino Daniele, senza la sua voce, la sua musica, la sua poesia. Oggi avrebbe compiuto sessantotto anni.

Abbiamo tutti un blues da piangere. E se quel blues è quello del Nero a Metà, allora Napoli piange ancora una volta un grande della musica. A otto anni dalla sua scomparsa, l’assenza è ancora viva nel cuore di molti.

Le sue canzoni le senti ancora fra i vicoletti della città partenopea e ogni volta che le ascolti alla radio una lacrima scende giù.

Siamo tutti fieri di essere nati in questa terra che sempre lo porterà nel cuore.

Napoli, i napoletani e la musica, hanno ancora più che mai bisogno di Pino Daniele, del Nero a metà“Napul nun su scorda”. Pino Daniele resterà un simbolo di Napoli.

 Sono passati otto anni e di Pino Daniele restano i suoi dischi, le immagini in dei suoi live, l’amore dei fan, l’amore di Napoli per lui. Già dalle prime ore del mattino in tv scorrono immagini, live e senti cantare le sue canzoni più famose.

Questa sera  al Teatro Palapartenope ci sarà l’ottava edizione dell’evento del concerto “Je sto vicino a te, il Memorial dedicato a Pino Daniele”, un’occasione ormai fissa e unica che riunisce fan e appassionati, estimatori e amici per ricordare l’indimenticabile cantante e chitarrista napoletano. Ideato da Nello Daniele, musicista e fratello di Pino, prodotto dallo storico fondatore del Teatro Palapartenope Rino Manna. Un modo per non dimenticare e tramandare la sua musica alle future generazioni. 

Oggi mangeremo tutti una zeppola amara pensando a chi con la sua musica ci tiene ancora compagnia.

Oggi il mondo della musica e non solo ricorda il suo ‘Nero a metà.

Buon compleanno Pino Daniele.