Skip to main content

Iodice-Trombetta-Fdi, così nacque l’asse che scompagina il voto: “È bastata una telefonata”

Di 14 Marzo 2023Marzo 17th, 2023Caserta e Marcianise, Politica

Marcianise. L’ufficializzazione della candidatura del medico Antonio Trombetta e l’intesa trovata con Fratelli d’Italia scompagina ulteriormente i piani di una campagna elettorale che si preannuncia avvincente.

Così Antonio Trombetta ripercorre le settimane che hanno preceduto la fumata bianca: “è circa un mese fa che, a sera inoltrata, ricevetti una telefonata da parte della mia collega e amica consigliera regionale Maria Luigia Iodice. Mi chiedeva se fossi disponibile ad accettare una candidatura a sindaco, ponendomi a disposizione tutta la struttura politica che fa riferimento a lei. Confesso che non ho avuto un attimo di titubanza. Io credo fermamente nella politica, quella nobile, come strumento per incidere sulla nostra realtà migliorandola. D’altronde, per 40 anni ho svolto- e continuo a svolgere- un’attività professionale che mi pone a continuo contatto con i problemi delle persone, nei confronti dei quali ho sempre avuto una profonda empatia. Se le cittadine ed i cittadini di Marcianise mi onoreranno del loro consenso, porterò la stessa empatia e la stessa voglia di risoluzione per i problemi della intera comunità. Sono felice che intorno a questo progetto, prospettatomi quella sera, si sono venute aggregando tante altre forze e tante energie, il che mi rende fiducioso sull’esito di questa campagna elettorale che intendo condurre a bassa voce, argomentando e non gridando, forte delle idee e dei progetti miei e di quanti mi sostengono.”

Parla la consigliera Iodice

«Stiamo lavorando da mesi al progetto che vede come candidato sindaco Antonio Trombetta. Giorno dopo giorno, questo progetto sta raccogliendo sempre maggiori consensi nella città di Marcianise. Le indiscusse qualità del sindaco che abbiamo individuato e la bontà della squadra che lo circonda stanno portando tutte le energie sane della città ad unirsi al nostro gruppo. Oggi Marcianise ha bisogno di un progetto forte per recuperare stabilità politica e amministrativa in una città dove da vent’anni circa non c’è un sindaco capace di completare il mandato. L’unica strada per centrare questo obiettivo è il civismo. Per questo motivo non ci saranno simboli di partito accanto al nome di Trombetta». A dichiararlo è la consigliera regionale Maria Luigia Iodice ispiratrice e anima del progetto.