Skip to main content

Centrodestra spaccato, Fratelli d’Italia va col candidato moderato della Iodice

MARCIANISE. Centrodestra, che caos. La scelta di Forza Italia e Lega di candidare a sindaco l’ex candidato (e poi eletto sindaco) del centrosinistra Antonello Velardi non è andata giù a Fratelli d’Italia, che tra “bere o affogare” ha scelto di bere.

I meloniani si sposteranno al centro convergendo verso il candidato dei moderati ed in particolare del gruppo caro a Maria Luigia Iodice. Si tratta del medico Antonio Trombetta.

Ecco l’ufficializzazione della scelta del gruppo marcianisano: “Il Coordinamento provinciale Fratelli d’Italia di Caserta, dopo aver approfondito la questione Marcianise con i vertici romani, annuncia che, alle prossime elezioni amministrative che si svolgeranno il 14 e 15 maggio, Fratelli d’Italia appoggerà la candidatura a Sindaco di Antonio TROMBETTA, sostenuto da un insieme di liste civiche.”

Resta solo da capire che i “fratelli” manterranno il simbolo o, come appare probabile dopo i confronti coi vertici nazionali (si era interfacciati anche con Giovanni Donzelli), faranno leva su una lista civica e quindi abbandoneranno il simbolo.

Prendo atto della decisione di Fratelli d’Italia di andare con il candidato sindaco espressione della Iodice Consigliere Regionale del Presidente De Luca.” è il laconico commento del coordinatore provinciale di Forza Italia Giuseppe Guida.