Skip to main content

Andrea Abbadia Quartet, parte il tour 2023

Nazionale. Riparte il tour del gruppo jazz Andrea Abbadia Quartet dopo uno stop dovuto a un problema fisico del team leader.
Ora, pronti più che mai, i quattro maestri di musica hanno annunciato un calendario di appuntamenti musicali che prendono il via oggi.

Andrea Abbadia
al sax, Lello Petrarca al piano, Luca Varvallo al contrabbasso e Alex Perrone alla batteria si potranno ascoltare questa sera a Napoli presso la “Locanda del Cerriglio”.
Il tour continuerà poi il 7 marzo a Roma presso la “Casa del jazz” e il 25 marzo a Cassino presso “C’est la vie”
Particolare sarà l’evento che li vedrà protagonisti, invece, a Vitorchiano il 15 aprile presso la ­“Trinity Art Gallery”. Qui si uniranno musica e arte, con una particolare performance del pittore Alessandro Scannella. Il quartetto non mancherà poi al concertone del 1 maggio a Bologna in Piazza Maggiore.
Ma il tour dell’Andrea Abbadia Quartet ha anche note europee, infatti sono previste due tappe in Belgio: il 1 giugno a Bruxelles presso l’ “Istituto di cultura italiano” e il giorno seguente a Mons presso “Shape”.
Intanto il quartetto, dopo il successo dell’album d’esordio “Maschere”,sta lavorando su un secondo disco che potrebbe essere pronto per la fine dell’anno e a cui prenderà parte un ospite speciale. Mentre il sassofonista jazz Andrea Abbadia, originario di Calvi Risorta, sta lavorando anche a un nuovo progetto musicale in trio con Michele Villetti all’handpan e Stefano Battaglia al contrabbasso.