Skip to main content

Occhio nella valle: trappola multa. Tre auto dei vigili con una centrale attrezzata per foto

Valle di Suessola. Occhio davvero nella zona del Gaudello dove transitano tante vetture provenienti dalla Valle di Suessola, tanti pendolari che in auto si recano a lavoro verso Napoli e verso l’agro aversano.

Ogni mattina dopo il semaforo della frazione Gaudello di Acerra, ci sono appostate tre auto della polizia municipale. Quella centrale dotata di macchinetta fotografica, il photored.

Poi due ai lati opposti, una in direzione San Felice e una in direzione Acerra a distanza di 500 metri dalla prima.

Chi va oltre il limite di velocità e viene segnalato,  dobbiamo pensare che venga multato con constatazione immediata, in quanto le altre due vetture sono a distanza di 500 metri (in entrambe le direzioni) da quella centrale.

Anche per questo motivo in zona si procede a passo di lumaca, tanto che si creano delle code. Ci sono sempre, ogni mattina, sembra davvero uno strumento per fare cassa ai danni di tanti lavoratori. Possibile che Acerra impieghi tutte queste forze ogni mattina, invece di concentrarsi sulle problematiche della città: parcheggi, strisce e quant’altro?

Questa è la domanda che si pongono alcuni automobilisti pendolari della valle. Anche se bisogna mettere nel conto che viene anche verificata la revisione del veicolo e la copertura assicurativa.