Skip to main content

L’annuncio della minoranza: “Consiglio comunale live”. Sindaco chiama i carabinieri

AGGIORNAMENTO. Carabinieri della stazione di Marcianise in sala consiliare a Capodrise. Il sindaco Vincenzo Negro ha fatto smontare l’attrezzatura predisposta per la diretta e poi ha chiamato i carabinieri. Evidentemente resta la linea vigente dell’amministrazione comunale.

Niente diretta quindi, il consiglio è cominciato nella solita modalità, chiaramente con toni accesi

Il primo lancio.

CAPODRISE. Dopo un anno e quattro mesi di richieste negate, il gruppo consiliare di Alleanza per Capodrise ha deciso di garantire la diretta Facebook della seduta di consiglio comunale attesa alle 18:30 di oggi e presieduta da Luisa Palazzo.

“Sono tantissimi i Comuni in Italia – rivela il consigliere comunale Gaetano Argenziano – che assicurano la diretta streaming e la pubblicazione delle registrazioni, così i cittadini hanno la possibilità di conoscere gli argomenti e le decisioni prese, se vogliono, standosene a casa; questo diritto a Capodrise è negato, formalmente, per ragioni economiche.

Si spendono circa 100mila euro l’anno per le indennità di carica al sindaco, agli assessori e al presidente del Consiglio e poi non c’è qualche centinaio di euro per favorire la trasparenza? Non scherziamo!”, conclude Argenziano. La diretta potrà essere seguita sulla pagina di “Alleanza per Capodrise”, dalle 18:30.