Skip to main content

Centrodestra, fissato il nuovo tavolo della coalizione

Marcianise. Fissato un nuovo tavolo di centrodestra: l’incontro, previsto per lunedì 6 febbraio, a Caserta, sarà incentrato sulle Amministrative e sui Comuni con oltre 15.000 abitanti prossimi al voto.

L’appuntamento, che comincerà alle ore 16.00, sarà a carattere provinciale e vedrà la partecipazione dei coordinatori dei tre partiti della coalizione: Giuseppe Guida per Forza Italia, Marco Cerreto per Fratelli d’Italia e Salvatore Mastroianni per la Lega.

Si tratta del secondo confronto da inizio anno, a cui è stata aggiunta la prima riunione allargata a forze civico – moderate dello scorso 18 gennaio, tenutasi a Marcianise, uno dei grandi centri del Casertano di cui si discuterà la prossima settimana. L’intento è di trovare ulteriori punti di condivisione e di pianificare le prossime mosse per presentarsi, compatti e competitivi, alle Comunali del 2023.

“È un sodalizio che si rafforza – ha dichiarato Guida, congiuntamente agli altri coordinatori della coalizione – per dare centralità a un progetto valido, incentrato sui territori e sui cittadini. Si discuterà, prevalentemente, dei grandi Comuni della nostra Provincia che, quest’anno, saranno chiamati al voto. C’è di base la volontà di scegliere bene i passi da compiere e di procedere speditamente verso il risultato. È un momento cruciale, in cui vanno privilegiati lo scambio di idee e il dialogo, finalizzati alla puntuale organizzazione delle fasi successive. Partiamo da una buona sintonia, che ci ha già visto in pieno accordo sulle nostre posizioni. Ci aspettiamo un esito positivo da questa riunione, per dare ulteriore concretezza a questa rinnovata sinergia e per proseguire al meglio nei nostri impegni futuri”.