Skip to main content

Di Nuzzo e Caturano contestano delibera: Cittadini penalizzati per non rottamazione delle cartelle

Cervino. Contestazioni di due esponenti della minoranza, Filippo Caturano e Biagione Di Nuzzo in merito all’ultima azione dell’amministrazione espletata in consiglio comunale.

Questa la nota:

In riferimento Delibera del Consiglio Comunale del 30 gennaio scorso relativamente ad approvazione diniego stralcio parziale articolo 1 comma 227-229, Legge n”197/2022″ gli esponenti della minoranza Biagio Di Nuzzo e Filippo Caturano hanno votato “No” alla delibera proposta dalla maggioranza in quanto reputano che l’Amministrazione di Cervino non abbia voluto applicare la rottamazione delle cartelle, così come previsto dall’Amministrazione Centrale, in modo da aiutare i cittadini the si trovano in uno stato di insolvenza e di difficoltà.

In particolare si fa presente che viviamo in un periodo difficile economicamente dove ogni cittadino, a causa dell’inflazione e della crisi in atto, riesce a vivere appena decentemente e non e in grado di pagare i vari tributi per cui l’Ente Comune poteva ricercare, in altri capitoli di bilancio, capacità di risparmio e aiutarli a superare questo brutto momento.

 Non è stato quantificato nella delibera consiliare l’ammontare delle  somme the avrebbero dovuto pagare i cittadini per Imu, Tari ed altre imposte, relativamente al periodo 2010-2015, e che dimostra la superficialità nella predisposizione delle delibere e non consente alla minoranza di poter espletare la propria funzione.