Skip to main content

Colpo galattico a rivendita di caldaie e termoidraulica durante la festa dei carri

Capodrise/Portico di Caserta. Ladri scatenati nello scorso week end, nel mirino il negozio D’Orso distribuzione, ubicato sulla via Bachelet, in tenimento di Capodrise, ad un tiro di schioppo dall’abitato di Portico di Caserta.

Si tratta di un grande negozio che vende sia al dettaglio che all’ingrosso caldaie, condizionatori, scaldabagni, scaldini, rubinetteria, sanitari, colori, pavimenti e ferramenta, il titolare è il fratello dell’assessore caturanese di Macerata, Assunta D’Orso.

I malfattori hanno operato sabato pomeriggio mentre entrava nel vivo la sfilata dei carri di Sant’Antuono a Portico, dove c’era un’intera comunità coinvolta con musica a palla.

Sono passati da dietro, dalle campagne, hanno disinnescato le telecamere e come si evince dalla foto hanno sfondato un muro spesso oltre sessanta centimentri.

Una volta all’interno hanno portati via i pezzi più costosi, soprattutto caldaie e climatizzatori, un danno che è ancora in corso di quantificazione ma si parla di qualche centinaia di migliaia di euro, quindi molto ingente. Procedono i carabinieri della compagnia di Marcianise. Si stanno cercando di acquisire filmati di attività ubicate nelle vicinanze.