Skip to main content

Tradizione Sant’Antuono si fa arte. Sabato premiazione del concorso “Arte dei carri cippi e pastellessa”

Portico di Caserta. Quando la tradizione diventa arte. Si concluderà sabato 28 gennaio con la premiazione in aula consiliare alle ore 10.00 il concorso intitolato “Arte dei Carri Cippi e Pastellessa” realizzato dalla  APS Pro Loco di Portico di Caserta, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco di Portico di Caserta, il Comitato provinciale Unpli di Caserta con il patrocinio del Comune di Portico.

Scopo del concorso, che si è rivolto a tutti i cittadini, alle scuole pubbliche e private, è quello di valorizzare il talento artistico dei partecipanti in relazione ad un evento di grande spessore culturale rappresentando gli aspetti più significativi della festa di Sant’Antonio Abate attraverso la creazione di opere pittoriche e prototipi di carri in miniatura.

Tutti i lavori saranno esposti nei giorni 27-28-29 gennaio all’interno della Casa Comunale di Portico.

A coronare l’evento sarà la premiazione dei lavori più meritevoli che avverrà sabato 28 gennaio alle ore 10.00 in aula consiliare. Ad essere premiati, mediante riconoscimento da parte di una giuria composta da membri dell’ Aps Pro Loco di Portico saranno i primi tre classificati.

Ecco chi sarà presente

Alla premiazione, introdotta dai saluti del Sindaco Giuseppe Oliviero, del Presidente del Consiglio comunale Luigi Piccirillo e dell’Assessore alle politiche sociali Marisa Pascarella, interverranno la Dirigente scolastica dell’ IC San Giovanni Bosco Giuseppina Presutto, l’assessore alle politiche religiose Prof.ssa Rosella Paba,  la consigliera con delega alla Cultura Dott.ssa Stefania Ienco, l’Avv. Francesco Piccirillo in qualità di membro della giuria, il Dott. Raffaele Compagnone, Presidente Comitato Provinciale UNPLI di Caserta, il dott. Giuseppe Piccirilo, membro della Giuria e il Presidente dell’Aps Pro Loco di Portico, Dott. Giuseppe Cicala.