Skip to main content

Salma liberata, comunità accoglie Francesco per l’ultimo viaggio di domani

MACERATA CAMPANIA. E’ stata liberata la salma di Francesco Elisino, il 35enne di Macerata Campania trovato morto nella giornata di domenica. Lascia la madre Antonietta, il fratello Teodoro ed un grande vuoto tra quanti l’hanno conosciuto.

La salma di Francesco giungerà alle 11.30 di domani nella chiesa di San Martino Vescovo dove a mezzogiorno saranno celebrati i funerali. In queste ore è stato effettuato presso l’esame autoptico presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. I risultati del test disposto dalla Procura saranno resi noti non prima di un mese.

In città sono giorni di dolore da quando domenica si è diffusa la notizia della morte di Francesco, deceduto nella sua abitazione di via Gobetti vico 5, al secondo intervento dell’ambulanza.

In attesa dell’ultimo viaggio di domani, don Rosario Ventriglia aveva così salutato questo sfortunato figlio di Macerata Campania: “Francesco è caduto in una trappola presente nel nostro paese, esiste pertanto una responsabilità di tutti. Ora lancia un grido: “per favore, ‘suonate’ forte per la libertà nell’attimo presente della vita”. È la motivazione interiore della nostra festa appena conclusa. Francesco non lo pensiamo perduto. È custodito nell’amore sofferente di Gesù. Lui lo donerà di nuovo al cuore di sua madre, di suo fratello, degli amici, e in cielo a tutti. Sono certo che non mancherà la nostra preghiera.”