Skip to main content

Incidente nella zona centrale: operaio ferito alla testa

San Felice a Cancello. Incidente sul lavoro in tarda mattinata al vico Squarcione a San Felice centro. Si tratta dell’ultimo vicolo di via Concezione a destra sulla salita prima di arrivare alla chiesa di San Felice Martire,

Un operaio nel cadere è rimasto ferito alla testa. I vigili urbani hanno bloccato la viabilità in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, giunta dieci minuti dopo il primo sollecito del comandante.

L’uomo è stato trasportato in ospedale, indagano ispettori dell’Asl. Un appunto va fatto sul nome del vico, la toponomastica per due volte, come da foto allegata, riporta ‘ ‘Scuarcione’  con la C. Però noi optiamo per scrivere ‘Squarcione’, è sicuramente un errore di chi ha realizzato il cartello, soprattutto quello più antico, poi lo hanno perpetrato (un capolavoro…). Quei due cartelli sono un inno all’ignoranza. Il vicolo è di fatto intitolato ad un personaggio del tempo detto ‘o Squarcione nel senso che squarciava e quindi sarebbe il caso di applicare una sostanziosa correzione. Fatelo con un pennarello indelebile…

Alleghiamo foto. Seguiranno agg.