Skip to main content

Psaut, resta la criticità del personale. Nuovo appello alle istituzioni

AGGIORNAMENTO. Si muove ancora il sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida. Stamani dopo una telefonata con il direttore Asl Blasotti, ha avuto ulteriori rassicurazioni per il Psaut: “Entro qualche giorno arriverà un altro infermiere e stanno provvedendo per rafforzare anche con qualche medico”. Queste le parole del primo cittadino.

Il primo lancio

San Felice a Cancello. Resta difficile la situazione del personale al Psaut di San Felice a Cancello.

Rispetto a quanto scrivemmo lo scorso 22 dicembre non è cambiato nulla al Psaut di San Felice a Cancello. Nel riassetto di questo 2023, dalla centrale operativa di Caserta hanno predisposto 10 turni con un solo infermiere, non attivando lo straordinario, nonostante la disponibilità del personale.

Eppure poco prima di Natale il sindaco di Arienzo, Peppe Guida, unico ad interessarsi, si era recato all’Asl dal direttore Blasotti e aveva chiesto rassicurazioni in tal senso. Ad ora però la situazione non è cambiata. Quindi da più parti sperano in un ulteriore sollecito del primo cittadino 49enne, c’è a rischio

la sicurezza degli operatori nonché dei cittadini che dal punto di vista dell’assistenza medica non sembrano essere tutelati.