Capodrise. È uscito da una settimana “Di tutti i colori”, romanzo di esordio di Maria Letizia Pontillo, giovane ingegnere e docente capodrisana.
Un libro che racconta la storia di una professoressa che si incrocia con quelle dei suoi alunni, toccando delicatamente tematiche forti ed attuali, quali il rapporto con i genitori, l’amore, l’omosessualità, la parità di genere, l’emigrazione, la disabilità.
– Ho voluto intitolare così il mio romanzo perché credo che i colori rappresentino il modo più immediato per sottolineare le sfaccettature della vita. La scuola è la dimensione più colorata che conosca, dove la diversità è un tesoro da cui si può apprendere tanto, crescendo insieme: non avrei saputo trovare uno scenario migliore in cui ambientarlo.
Letizia fin da adolescente aveva dato prova della sua passione per la scrittura, vincendo anche il premio letterario “Campania-Europa” al quinto anno del liceo classico Federico Quercia di Marcianise; è nota anche la sua collaborazione con diverse associazioni socio-culturali del territorio capodrisano.
Nella prima settimana di vendite, il romanzo ha superato ogni aspettativa dell’autrice, con un altissimo numero di prenotazioni sul sito della casa editrice AbraBooks Editore e sui portali italiani più importanti, come Mondadori e Feltrinelli. Clicca qui per acquistarlo.