Skip to main content

Svolta per il Ponte Nuovo: inserito dal Governo nel FIA. Apertura più vicino

CAPUA. Risultato decisivo per il futuro di Capua. Il parlamentare della Lega Gianpiero Zinzi ha ottenuto dal Governo il sì all’ ordine del giorno presentato alla Camera per inserire il Ponte Nuovo di Capua sul fiume Volturno tra le infrastrutture da programmare e finanziare attraverso il Fondo per le infrastrutture ad alto rendimento (FIA). Un risultato ottenuto anche grazie al pressing del gruppo locale capeggiato da Ferdinando Brogna.

“È assolutamente necessario per l’economia della zona adottare provvedimenti urgenti e indifferibili per il completamento del finanziamento e l’esecuzione delle opere di messa in sicurezza statica del Ponte Nuovo sul Volturno, in quanto la riapertura dell’infrastruttura è essenziale per la circolazione stradale e soprattutto per i mezzi pesanti che ora vengono dirottati sul ponte Annibale, con evidenti gravi perdite economiche e commerciali per la cittadina di Capua”.

Come evidenziato nella richiesta di Zinzi l’opera si presenta ad alto rendimento infrastrutturale ed economico, in termini di potenziamento della viabilità, della sicurezza e della competitività delle imprese, nonché in termini di costi-benefici.