SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Arriva domani nella città del foro la teca contenente i rottami dell’auto di scorta del giudice Giovanni Falcone nella quale morirono gli “angeli custodi” del giudice, gli agenti Antonio Mantinaro, Vito Schifani e Rocco Piccillo.
La Croma blindata, in codice “Quarto Savona 15” , che giungerà in città alle ore 11, sarà esposta nell’aulario della facoltà di giurisprudenza alla via Perla dove alla presenza delle massime autorità accademiche e civili sarà ricordato il sacrificio del magistrato e della sua scorta. Interverranno il Prefetto, il Questore, il rettore della università “Luigi Vanvitelli” di Caserta, il direttore del dipartimento di giurisprudenza, Raffaele Picaro, i docenti e gli studenti dell’ateneo e delle scuole superiori della città.
Nel corso della cerimonia, la vedova del capo scorta Antonio Mantinaro, ricorderà il significato della teca contenente i resti della Croma che vuole essere un segno indelebile della lotta alla mafia che continua in tutti i campi e che non si ferma dinanzi ai lutti ed alle stragi.