SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Partiranno nei primi mesi del prossimo anno i lavori del secondo lotto del programma per la manutenzione delle strade finanziati dalla comunità europea con i fondi del PNRR. La gara, infatti, come ha comunicato la piattaforma elettronica ASMECOMM, è stata aggiudicata alla società cooperativa “Spirito santo” di Casal di Principe che ha offerto un ribasso del 40,142 sul prezzo a base d’asta fissato a 297 mila euro.
Il costo finale dell’appalto è stato di 180 mila euro oltre IVA. Il criterio è stato quello della procedura negoziata con l’aggiudicazione al prezzo minore e fra le cinque offerte pervenute è stata giudicata vincente quella presentata dalla società cooperativa di Casale. Il finanziamento per il secondo lotto dei lavori riguarda la manutenzione delle strade con interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle strutture dei piani viabili interni all’abitato.
Intanto, l’esecutivo comunale, presieduto dal sindaco Antonio Mirra, ha approvato i progetto definitivo per la costruzione di un micro nido in una parte della scuola di via Giotto nel rione IACP di via Capua. L’importo dei lavori, finanziati dalla Regione Campania, è di 410 mila euro e riguarda l’adeguamento funzionale di un’ala della scuola d’infanzia di via Giotto dell’istituto comprensivo Uccella da adibire a micro nido al servizio dei residenti del rione ex IACP.