Skip to main content

Albero nel piazzale addobbato con i fondi delle bottiglie di plastica

Macerata Campania. Da settembre l’associazione “Mani Tese”, con l’aiuto di tanti volontari, ha svolto un lavoro di riciclo per abbellire il piazzale in via Leonardo Da Vinci a Macerata Campania.

È stato allestito con tanto amore, senza scopo di lucro, aiutati solo da buon senso civico e piccoli sacrifici per pagare il carrello elevatore vista l’altezza dell’albero. R. P. IMPIANTI di Macerata Campania ha collaborato per il pagamento di quest’ultimo e non è la prima volta che abbraccia progetti di ecosostenibilità, per un futuro più pulito per tutti noi e per i nostri figli.

“Ringrazio in particolare Nunzia Pietrangioli – dice Patrizia Merola – che mi ha sostenuta per gli addobbi (sia per le decorazioni che per l’allestimento). Il progetto dell’associazione è di sensibilizzare la raccolta differenziata e di ridurre l’utilizzo della plastica. Mi dispiace tantissimo di non poter mettere le luci viste le avversità del tempo, ma vi invito tutti a vedere il nostro piazzale in compagnia dei vostri bambini.

Gli addobbi sono stati realizzati con fondi di bottiglie di plastica. Ringrazio tutti, anche gli amministratori del comune di Macerata campania per aver messo la presa per le luci, ma purtroppo non possiamo metterle.Un messaggio di sensibilizzazione per avere un mondo pulito, soprattutto per noi che viviamo nella terra dei fuochi. Papà Francesco disse: coltivare e custodire il creato è un’indicazione di Dio data non solo all’inizio della storia, ma a ciascuno di noi; è parte del suo progetto; vuol dire far crescere il mondo con responsabilità, trasformarlo perché sia un giardino, un luogo abitabile per tutti”.