CASERTA. E’ libero dopo appena 24 ore J.S., il giovane arrestato nella tarda serata di sabato per spaccio nella 167. All’atto dell’udienza di convalida, il gip Zullo non ha ritenuto necessaria alcuna misura, pur convalidando il fermo. Accogliendo la richiesta del legale del giovane, l’avvocato Giuseppe Foglia, sono stati revocati i domiciliari al 24enne che ora è libero.
L’irruzione
All’atto dell’irruzione i militari dell’Arma, provenienti dalla caserma di via Laviano, si sono fatti affiancare dai cani antidroga che sono riusciti a individuare quanto cercato. Un etto e mezzo di “fumo” pronto per essere immesso sul mercato sia in questo weekend che nelle imminenti festività per i giovani del capoluogo è stato requisito nella tarda serata di ieri dai carabinieri del comando provinciale di Caserta al termine di una brillante operazione.
I militari, coadiuvati dalle unità cinofile, hanno fatto irruzione nell’abitazione di J.S., 24 anni, residente in località Centurano: al termine dell’ispezione gli uomini della Benemerita hanno rinvenuto 150 grammi di hashish. Per il giovane è scattato il fermo.
La nota dell’Arma
In Caserta, a conclusione specifico servizio coordinato finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, i carabinieri della locale Compagnia, hanno tratto in arresto un 24enne del posto che a seguito di perquisizione domiciliare, condotta con l’ausilio di personale del nucleo cinofili di Sarno (SA), è stato trovato in possesso di gr.150 circa di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, occultata nella cantina. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Nel corso del medesimo servizio coordinato, gli stessi militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà 7 persone ed in particolare un 22enne sorpreso in possesso di 7 banconote da euro 50 falsificate; un 25enne, un 37enne ed un 34enne, sorpresi alla guida di veicoli sprovvisti di documenti di guida.
Denunciati anche un 17enne, un 18enne ed un 19enne del campo rom di Capodichino (NA) sorpresi presso l’esercizio commerciale “Carrefour”, ubicato in Caserta alla via C. Battisti, con merce rubata del valore complessivo di euro 1.000, occultata in un passeggino con doppio fondo;
Sono state, inoltre, elevate 34 contravvenzioni per violazioni al c.d.s. per importo complessivo di euro 18.650 e ritirata una patente di guida.