Skip to main content

Caserta City Run: sale il numero degli iscritti per l’appuntamento podistico

Caserta. Manca una solo settimana alla Caserta City Run, gara podistica di 10 km in programma domenica 11 dicembre 2022 nella città di Caserta. Possiamo già applaudire l’organizzazione della Podistica Caserta che ha già vinto la sua corsa infatti sono già stati raggiunti 600 iscritti che correranno domenica prossima sulle strade di Caserta.

Al momento sono già 80 le squadre al via e, con grande sorpresa, anche atleti appartenenti a squadre podistiche del nord Italia come Pordenone e Salò.

Il percorso si snoderà tra le strade della città, con un tracciato interamente pianeggiante e chiuso al traffico con partenza e arrivo da Corso Trieste, salotto e cuore di Caserta.

Tra gli speaker della manifestazione Agostino Rossi, conosciutissimo a Caserta e non solo, uno dei veterani del podismo in Terra di Lavoro nonché atleta della Podistica Caserta che si sta prodigando in queste settimane, coadiuvato dai runners della squadra Caserta, per regalare a tutti gli atleti un giorno di festa e di sport.

Sarà un ponte dell’immacolata pieno di eventi per la città di Terra di Lavoro: sabato sera è in programma la notte bianca e quando le ultime luci saranno spente, in città domenica mattina prenderà vita una festa di colori e di sport.

Con questo appuntamento il Presidente della Podistica Caserta, Dott. Ciro Pascarella sottolinea che “questa manifestazione su tale distanza, , rappresenta un ritorno dopo qualche anno della 10 km nella città della Reggia, e ambisce a diventare un punto di riferimento per gli amanti del podismo di tutta la regione Campania e volano non solo sportivo ma anche turistico ed economico per la Città di Caserta che ha dato il suo patrocinio per questa competizione: lo stesso sindaco Carlo Marino ci ha assicurato di essere ai nastri di partenza in qualità anche di atleta”