Skip to main content

Blitz nella 167, chiusi rubinetti dello spaccio: cani trovano il fumo del weekend, scatta arresto

CASERTA. Le informazioni che fino a ieri sera avevano ottenuto dalla loro attività di indagine portavano nella direzione giusta. Tutti i dettagli convergevano verso un’abitazione di Centurano, tra le palazzine della 167, dove erano stati monitorati dei movimenti sospetti. Così nella tarda serata di ieri i carabinieri non si sono recati da soli tra gli alloggi del popoloso quartiere, sito nella prima periferia del capoluogo.

L’irruzione

All’atto dell’irruzione i militari dell’Arma, provenienti dalla caserma di via Laviano, si sono fatti affiancare dai cani antidroga che sono riusciti a individuare quanto cercato. Un etto e mezzo di “fumo” pronto per essere immesso sul mercato sia in questo weekend che nelle imminenti festività per i giovani del capoluogo è stato requisito nella tarda serata di ieri dai carabinieri del comando provinciale di Caserta al termine di una brillante operazione.

L’arresto

I militari, coadiuvati dalle unità cinofile, hanno fatto irruzione nell’abitazione di J.S., 24 anni, residente in località Centurano: al termine dell’ispezione gli uomini della Benemerita hanno rinvenuto 150 grammi di hashish. Per il giovane è scattato il fermo. Stando a quanto disposto dal pubblico ministero, notiziato del blitz, Bosso, il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari: contestualmente è stata fissata per lunedì mattina al tribunale di Santa Maria Capua Vetere, la direttissima alla presenza dell’avvocato Giuseppe Foglia, legale di fiducia del giovane.

Le indagini proseguono per individuare i canali di approvvigionamento, ma soprattutto i collegamenti con le piazze di spaccio attive nel capoluogo.