Skip to main content

Disabilità, la battaglia targata Fdi: “Inclusione contro l’indifferenza”

Caserta. In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita nel 1981, anno internazionale delle persone Disabili, per promuovere una più diffusa ed approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza, è intervenuto l’onorevole Marco Cerreto.

Nell’evidenziare la volontà ferma nell’ azione politica di Fratelli d’ Italia di non lasciare nessuno indietro ma di dare, attraverso politiche adeguate, pari dignità a tutti ha dichiarato: “l’obiettivo comune dovrà essere quello di adoperarsi in azioni concrete affinché la disabilità e la fragilità non metta ai margini nessuno, ma contestualmente è opportuno che si lavori perché venga abbattuta la cultura dell’indifferenza che diventa la più grande barriera architettonica. La civiltà di una grande Nazione la si evince anche non far sentire ultimo qualcuno.

A tale scopo, il mio pensiero va anche ai fragili di Ischia che purtroppo sono stati colpiti dalla frana di Casamicciola che tanto dolore ha provocato in tutti noi con l’auspicio che si faccia al più presto chiarezza e che certi disastri non si trasformino in continue tragedie.”