Skip to main content

Case a botte nella valle: a Napoli saranno argomento di un convegno

Santa Maria a Vico. Nella giornata di domani alle ore 16.00 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Vi sarà una manifestazione organizzata dall’ordine degli Architetti della provincia di Caserta.

In occasione della manifestazione ARKEDA “Salone dell’Architettura, dell’Edilizia, del Design e dell’Arredo” si parlerà delle Case a Botte di Santa Maria a Vico.

Il convegno organizzato dall’ordine degli Architetti della provincia di Caserta avrà come relatore l’Architetto Fabio Campagnuolo. Mentre per i saluti istituzionali interverrà il Presidente dell’ordine degli Architetti PPC di Caserta Raffaele Cecoro.

Il tema, come già detto prima saranno le Case a Botte di Santa Maria a Vico e le relative tecniche costruttive del passato, per risolvere i problemi del presente.

Il motto della manifestazione sarà: “per essere più moderni del moderno, bisogna tornare indietro, anzi tornare avanti”.

A coloro che parteciperanno al corso formativo gratuito, inoltre, verranno attribuiti 2 crediti formativi professionali.