Skip to main content

‘Il passo contro la violenza’, ok il convegno in sala consiliare

Portico di Caserta. Ieri pomeriggio in sala consiliare a Portico il convegno ‘Il passo contro la violenza’, iniziativa curata dalle donne dell’amministrazione comunale, gli assessori Rosella Paba, Marisa Pascarella e il consigliere Stefania Ienco.

A moderare l’incontro il presidente dell’Assise, Luigi Piccirillo.

Tra gli interventi dei vari ospiti da segnalare quello del sostituto procuratore della Repubblica Napoli Nord, Patrizia Dongiacomo che ha illustrato il tema legato allo stalking, con un occhio particolare dal punto di vista penale.

Le procedure delle denunce, con tanti riferimenti all’attività che svolgono le Procure, oramai sempre più vigili sui codici rossi, in crescita esponenziale, soprattutto in un territorio di un milione di abitanti tra Napoletano ed Agro Aversano. Prima dell’inizio dei lavori c’è stato un flash mob in collaborazione con il team Iodice.

Sono intervenuti anche: la dottoressa Carla Iuliano, psicoterapeuta, la dottoressa Carmela Iodice, psicologa, la dottoressa Anna Gravina, psicologa, Don Vincenzo Gallorano, Don Stefano Giaquinto, l’ex preside Falco e naturalmente il sindaco Giuseppe Oliviero. Il video con le interviste