Skip to main content

Casertana affonda in costiera, la vetta si allontana sempre di più

Casertana (Carmine Ferrara). Arriva una sconfitta deludente per i falchetti nel big match di giornata contro la capolista Sorrento dell’ex Maiuri.
Il match inizia con un’occasione al 7⁰ minuto da corner dei costieri con Herrera che di testa la mette a lato. Risponde la Casertana con Paglino, a cui arriva la sfera dopo un tiro di Favetta, ma per poco non ci arriva e palla che si spegne sul fondo. Passano minuti in cui le due compagini su studiano a vicenda; poi al 40⁰ arriva un’altra occasione per i falchetti, che in contropiede spreca un’ottima azione personale di Bollino che serve Favetta, ma quest’ultimo viene anticipato da Fusco. Sembra finire in parità il primo tempo ma al 47⁰ arriva il gol dei padroni di casa con l’ex D’Ottavi, servito da La Monica dopo una bella cavalcata della mezzala rossonera.

Primo tempo che termina con la Casertana sotto. Seconda frazione che inizia con il Sorrento che prova a mettere la propria impronta sulla gara con l’ennesimo ex di giornata Petito che viene annullato da una grande Parata di Romano. Varie occasioni degli ospiti non bastano per pareggiare una gara piuttosto equilibrata dal punto di vista tattico ma la mossa di Panarelli (che sceglie Ferrari dalla panchina) paga: al 76⁰, il numero 9 rossoblù si fa trovare pronto in area dopo un cross di Galletta e falchetti che pareggiano. Ma l’illusione di provarla anche a vincerla dura poco: dieci minuti dopo, Petito prova una discesa sulla sinistra e serve un regalo da scartare con scritto “Devi solo spingerla dentro” a Serrano che di testa la appoggia in rete. Poi non bastano i 5 di recupero per pareggiarla di nuovo. Casertana di nuovo deludente e di nuovo a -9 dalla vetta, occupata proprio dal Sorrento.