Skip to main content

Prima neve dell’anno in provincia di Caserta

Matese. Prima neve dell’anno in provincia di Caserta. Alla luce del sensibile abbassamento della temperatura successivo all’ondata di maltempo di ieri, questa mattina una piccola porzione del Casertano si è svegliata sotto una piccola coltre bianca.

I primi fiocchi di neve sono caduti sul versante casertano del Matese. Ieri la Protezione civile Regionale della Campania, considerato il quadro meteo, avea prorogato l’avviso di allerta meteo fino alle 12 di oggi: dalla mezzanotte però si è passati al Giallo.

La Sala operativa regionale e il centro Funzionale seguono h24 l’evolversi della situazione a supporto dei Comuni. La Protezione civile ricorda ai Sindaci di mantenere attivi i Centri operativi comunali e di prestare attenzione ai fenomeni di dissesto idrogeologico previsti (frane, allagamenti, instabilità di versante, caduta massi, Ruscellamenti, esondazioni,…) anche in assenza di precipitazioni. Si raccomanda altresì di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso. Dopo il caos di ieri per fortuna oggi non ci sono stati problemi di alcun genere.