Skip to main content

Esplosione nel rione, grave dopo scoppio della stufa

Marcianise. Un boato, la deflagrazione, la corsa disperata in ospedale. Si stanno vivendo momenti drammatici nel rione San Giuliano a Marcianise. Pochi minuti dopo le 21 un’esplosione ha squarciato il silenzio di un tranquillo mercoledì sera.

Una stufa a metano è esplosa in un’abitazione situata nella piazzetta a ridosso di via Brescia a Puzzaniello. Nella dimora dove è avvenuto l’incidente c’era una coppia di coniugi. Ad avere la peggio è stato, stando alle prime testimonianze raccolte sul posto, il marito: si tratta di B.G., 71 anni, imparentato con un noto cantante.

L’uomo ha accusato un malore al torace e secondo alcuni testimoni sarebbe stato investito in pieno volto da una fiammata. Non si conoscono ancora le conseguenze che l’esplosione ha avuto sul 71enne. In zona sono accorsi immediatamente vicini e familiari per prestare le prime cure.

L’uomo è stato poi accompagnato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Marcianise dove si trova tuttora. Le sue condizioni appaiono serie. Nella zona dell’incidente sono poi giunti vigili del fuoco e tecnici della ditta del metano per mettere in sicurezza l’area.