Skip to main content

Chiude Ponte sul Volturno dopo maltempo, strada interrotta e zona isolata. FOTO

PIETRAVAIRANO. A distanza di ore dall’ondata si fanno ancora sentire gli effetti del maltempo sul Casertano. Poco prima delle 23 è stato chiuso al transito il Ponte Volturno a Pietravairano. All’origine della decisione ci sarebbero problemi di sicurezza legati al violento nubifragio che ieri si è battuto sul Casertano.“Sono con la polizia municipale, personale dell’ufficio tecnico comunale vigili del fuoco e carabinieri sul ponte Volturno. Attualmente la strada è interrotta. Prestate massima attenzione” ha puntualizzato il vicesindaco Aldo Zarone.

Il bilancio definitivo

Da ieri tutte le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta e dei distaccamenti di Aversa, Marcianise, Teano, Mondragone e Piedimonte Matese sono impegnate per far fronte alle numerose richieste di interventi causati dall’ondata di maltempo caratterizzata soprattutto dal forte vento che ha colpito tutta la provincia Casertana. I Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente per affrontare le decine di segnalazioni giunte per interventi riguardanti smottamenti, guaine pericolanti ma soprattutto rami pericolanti ed alberi abbattuti dalla furia del vento.

Sono circa cinquanta gli interventi già effettuati dal personale ed altrettanti sono in attesa di essere espletati e per fare fronte alle richieste si è fatto ricorso al richiamo di personale fuori servizio. Tutte le zone della provincia di Caserta sono state colpite, tuttavia sono stati registrati un numero particolarmente rilevante di interventi soprattutto nelle zone di Aversa, Castel Volturno e Mondragone.