Skip to main content

Il vento butta giù un albero nella scuola appena aperta

Santa Maria a Vico. Giù albero all’interno della scuola media di Santa Maria a Vico, la Giovanni XXIII, è successo appena dentro l’ingresso da via Brecciale del plesso.

Forse, visto il maltempo sarebbe il caso di rivedere la decisione di tenere aperte le scuole per ciò che concerne il Comune vicano, in controtendenza rispetto ad altri Enti del Casertano e del Napoletano che ieri hanno diramato lo stop alle attività scolastiche.

La furia del vento ha letteralmente spaccato la base del tronco dell’arbusto, per fortuna che è accaduto in primissima mattinata. Per ironia della sorte proprio ieri nell’istituto Comprensivo era stata festeggiata dall’amministrazione comunale la Giornata dell’albero con la piantumazione di un giovane ulivo, chissà se il fragile arbusto resisterà a questo fortunale di oggi. Poverino…

Tantissimi i disagi già segnalati in tutta la provincia per via del tempo da lupi previsti per oggi.

Ieri dopo la raffica di chiusure nel Napoletano, anche in provincia di Caserta sono state firmare tante ordinanze per decretare lo stop alle lezioni.

Niente lezioni ad Aversa, Caserta, Cancello ed Arnone, Capua, Casal di Principe, Cesa, Grazzanise, Parete, Pignataro Maggiore, San Nicola la Strada, Santa Maria Capua Vetere, Succivo, , Teano, Trentola Ducenta, Valle di Maddaloni, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese, Pignataro Maggiore, Raviscanina, San Gregorio Matese, Carinaro, Carinola, Casaluce, Castello del Matese, Curti, Falciano del Massico, Grazzanise, Gricignano d’Aversa, Lusciano, Mondragone, Orta di Atella, Caiazzo, Sessa Aurunca. In serata sono state diramate le ordinanze di chiusura delle scuole anche a Marcianise, Teverola, San Marco Evangelista, Macerata Campania, Capodrise, Portico e San Felice a Cancello.