Skip to main content

Pastore ucciso dopo condanna per abusi, processo bis per i due accusati

San Felice a Cancello. Pastore ucciso, processo bis per i due condannati all’ergastolo. E’ stata fissata per il 10 gennaio 2023, davanti alla terza sezione Corte di Assise di Napoli, la prima udienza del processo per l’omicidio di Giuseppe Matarazzo, il 45enne pastore di Frasso Telesino ammazzato a colpi di pistola la sera del 19 luglio del 2018 dinanzi alla sua abitazione alla contrada Selva.

In primo grado è stato inflitto il carcere a vita a Giuseppe Massaro 58enne di Sant’Agata dei Goti e Generoso Nasta, 33enne della frazione Talanico di San Felice a Cancello. Massaro è accusato di aver fornito la pistola 357 magnum usata per il delitto e la Croma che avrebbe guidato Nasta.

La testimonianza

Il sanfeliciano è stato riconosciuto da una donna che quella sera aveva notato una Croma – nelle settimane successive aveva poi fatto riferimento ad una Bmw- che, dopo aver percorso un tratto in discesa, aveva rischiato di finire contro il cancello della sua casa. All’interno due persone, l’autista aveva fatto un paio di manovre e si era rimesso in carreggiata, poi aveva alzato un braccio per ringraziarla. Oltre ad aggiungere che della targa, parzialmente coperta da scotch per imballaggio, lei era riuscita a leggere la base ed un numero

Matarazzo aveva terminato di scontare una condanna a 11 anni e 6 mesi perchè riconosciuto responsabile di abusi sessuali ai danni della 15enne che il 6 gennaio del 2008 si era tolta la vita impiccandosi ad un albero.