Skip to main content

Figlio interviene per salvare madre e viene accoltellato: padre spedito in casa di riposo

MADDALONI. Lascia il carcere Michele De Lucia, classe 1946, di Maddaloni.

De Lucia era detenuto in carcere in espiazione pena per il tentato omicidio del figlio ed era stato condannato alla pena di 12 anni di reclusione. L’uomo si è affidato allo studio legale Cerbo per la fase della esecuzione della pena.
In data odierna è stata accolta dal Magistrato di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere – Dr. Capasso- l’ istanza presentata dal suo difensore di fiducia, avvocato Gabriele Roberto Cerbo, con la quale si consentirà al detenuto di poter scontare la propria pena in regime di detenzione domiciliare presso una casa di riposo. L’episodio, all’epoca, suscitò molto clamore nella comunità.
 De Lucia venne arrestato nell’ immediatezza dei fatti poiché, all’ esito di una discussione familiare iniziata con la propria moglie, si scagliò contro il proprio figlio intervenuto per salvare la madre. Durante la colluttazione però la situazione sfuggì di mano ed il De Lucia, armato di coltello, sferrò numerose coltellate nei confronti  del figlio, colpendolo allo stomaco e che fortunatamente non andarono ad intaccare organi vitali.