Skip to main content

La Finanza cinge d’assedio cittadina della valle

San Felice a Cancello. In questi giorni c’è stato un ampio servizio di controllo della Guardia di Finanza di Marcianise specifico su San Felice a Cancello. Anche 5 pattuglie, tra cui un paio in borghese si sono appostate nella piazza centrale e ridosso della stessa.

In un fazzoletto di città tra un quartiere e l’altro spuntavano da tutti i pizzi.

I finanzieri del comando di via Santella fermavano soprattutto le auto di grossa cilindrata che transitavano tra via Roma e via Circumvallazione. Chissà quanti l’avevano presa a noleggio.

Tantissime le persone che sono finite sotto la lente. Nelle ultime settimane le Fiamme Gialle sono molto presenti nella zona, il mese scorso un elicottero sempre della Finanza per alcuni giorni ha sorvolato tutta la valle ed in particolare i territori di San Felice e Santa Maria a Vico (Leggi qui).

Vedremo quindi se ci saranno sviluppi, per quanto riguarda i controlli di inizio settimana sono di contrasto all’illegalità diffusa che regna sovrana in questa cittadina, ma ci aspettiamo, e lo ripetiamo, qualcosa di più visto il materiale raccolto in questi anni proprio dai suddetti finanzieri.