Skip to main content

Ulcere cutanee, ecco i tre giorni della Wound Academy. Tanti specialisti in arrivo nel Casertano

Capodrise/Caserta. “Finalmente il tanto atteso evento dell’anno nel Wound Care è arrivato. Domani Giovedì 17 novembre inizieranno i lavori della XI edizione della Wound Academy che si terrà, come sempre, al Novotel in viale Carlo III Capodrise-Caserta.

Una tre giorni che vedrà riunite le più importanti figure del panorama nazionale e regionale nel trattare il paziente affetto da patologia ulcerativa cutanea. Il dottor Filippo Topo, chirurgo dell’ospedale di Marcianise, Direttore della UOSD Diagnostica e Terapia Vascolare, nonché Director della Wound Academy, esprime viva soddisfazione per le sessioni dei lavori e degli esperti che ne prenderanno parte come lui stesso ci dice – “Siamo ormai giunti alla XI edizione di questo evento formativo che nel corso degli anni si è arricchito della presenza di figure importanti in questo campo rappresentando la WA, luogo di incontri scientifici per coloro che studiano che amano la Vulnologia e mostrano attenzione per il paziente affetto da ulcere cutanee. Quest’anno oltre a focalizzare l’attenzione sulle patologie croniche, tratteremo non solo di prevenzione, trattamento delle complicanze del piede diabetico, attuazione dei percorsi sanitari, ma anche di PNRR e telemedicina, nuove opportunità per i bisogni del paziente vulnologico. Ringrazio fin d’ora quanti interverranno ma ringrazio soprattutto la Direzione Strategica della mia ASL nelle figure del Direttore Generale e Sanitario per la sensibilità ed attenzione che mostrano quotidianamente inducendo a fare sempre meglio”.

Si comincia domani ad ora di pranzo al Novotel con la registrazione, poi venerdì giornata piena e si finisce sabato ad ora di pranzo.

A questo punto non possiamo che augurare al dr. Topo un in bocca al lupo a continuare su questa strada ma soprattutto ad offrire a questi temi la giusta attenzione che meritano.