Skip to main content

Occhi elettronici nel Casertano, la città del Foro nel piano

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Anche santa Maria Capua Vetere rientra fra i comuni della provincia di Caserta che beneficeranno del potenziamento degli impianti di videosorveglianza, approvato dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza riunitosi recentemente in Prefettura. Il piano che sarà presentato quanto prima al ministero competente per il dovuto finanziamento, riguarderà la videosorveglianza in 16 comuni che hanno presentato progetti per l’utilizzo complessivo di ben 270 telecamere da distribuire nei punti più caldi di ogni singolo comune.

L’impiego della videosorveglianza, come è stato più volte ribadito, è quanto mai utile e necessario per prevenire e per tenere sotto controllo i punti e le zone sensibili per ogni forma di crimine e per garantire il rispetto dell’ordine pubblico nelle zone della movida, delle scuole e nelle zone di assembramento di persone. Intanto, il comune di santa Maria beneficerà della somma di 59.691,55 euro stanziati dalla provincia di Caserta per garantire alberature ed iniziative in campo ambientale in 25 comuni della provincia.

L’iniziativa servirà ad incrementare il verde pubblico nei singoli comuni e tutto ciò che potrà essere fatto per il rilancio delle singole comunità in campo ambientale e del verde pubblico.