Skip to main content

Convocato il consiglio comunale: decisi i punti chiave

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagoliacozzi) Il presidente del consiglio comunale, Anna Sepolvere, sentita la conferenza dei capi gruppo, ha convocato l’assise per il 18 novembre prossimo in prima e per il 21 dello stesso mese in seconda convocazione, alle ore 16,30 presso l’aula consiliare di palazzo Lucarelli con all’ordine del giorno ben tredici argomenti che saranno illustrati in aula dal sindaco Antonio Mirra.

All’attenzione del parlamentino sammaritano vi sarà l’approvazione di quattro regolamenti licenziati dalle competenti commissioni comunali permanenti e cioè quello per la individuazione delle aree di sosta per lo scarico e carico delle merci, per l’utilizzo della Dog Area appena completata in via Caduti di Nassyria, per le sponsorizzazioni e per la determinazione della monetizzazione delle aree da cedere come standard pubblici. Si discuterà dello scioglimento dell’Unione dei Comuni di cui santa Maria è capofila e si procederà alla nomina dei componenti la commissione comunale per il paesaggio.

Non mancheranno i soliti sei debiti fuori bilancio che in questa seduta dovranno essere approvati dal consiglio. Intanto, l’esecutivo comunale ha approvato il progetto denominato “I Dog SMCV” che prevede la utilizzazione per un anno di 14 percettori del reddito di cittadinanza che saranno utilizzati presso la Dog Area con finalità di supervisione e di accoglienza a coloro che frequenteranno con gli amici a quattro zampe l’area di via Caduti di Nassyria.