Skip to main content

Caserta capitale del cioccolato italiano per un week end

Caserta. Dopo il  successo di Roma, Choco Italia in tour è arrivata a Caserta e fino domenica 13 novembre 2022 porterà il migliore cioccolato artigianale, fra attività e degustazioni in fiera. Gli stand sono ubicati tra piazza Dante, corso Trieste e via Mazzini.

L’evento è organizzato dall’Associazione Italia Eventi, con il patrocinio del Comune di Caserta.

Con la fabbrica culturale itinerante del cioccolato, sarà possibile scoprire la filiera che dalle piantagioni di cacao realizza il prodotto di consumo. Un’occasione unica soprattutto per le scuole locali, che parteciperanno a laboratori per scoprire tutti i segreti del cioccolato artigianale e della sua produzione. Choco Italia conferma la sua formula ormai apprezzata da anni: un mercatino sempre aperto, ricco di aziende e artigiani italiani, con la possibilità di vivere degustazioni e fare una spesa senza intermediari.

Numerosi i prodotti provenienti da 6 regioni del Centro Sud Italia e che sarà possibile trovare tra gli stands di Choco Italia.

Torroni variegati e classici cantucci dalla Toscana, cioccolateria artigianale perugina dall’Umbria, praline line tavolette crepes e ciambelle dalla Campania, la Nocciola di Giffoni IGP dai Monti Picentini, torroni tradizionali e mostaccioli dall’Irpinia. Dolci e biscotti dalla Puglia, liquirizia calabrese, tanto cioccolato dalla Sicilia anche di Modica, nonché pasta di mandorla e dolci al pistacchio.

Un novembre dolcissimo attende la Campania, che dopo la tappa casertana di Choco Italia vedrà Chocoland – La Terra dei Golosi a Napoli in piazza Municipio, dal 23 al 27 novembre per la Christmas Edition. E poi contemporaneamente dal 24 al 27 novembre BenTorrone, la fiera del torrone e del cioccolato artigianale a Benevento.