MARCIANISE. Di interventi per l’acquisizione di documenti ormai ne sono piene le cronache e non solo. Soprattutto a Marcianise il sequestro di atti da parte delle forze dell’ordine diventa qualcosa di consueto. Il blitz avvenuto, però, nella giornata di martedì rientra nel novero delle eccezioni, soprattutto per la lunghezza dell’intervento delle fiamme gialle.
Dalla mattinata fino al primo pomeriggio gli uomini della Guardia di Finanza hanno imperversato all’interno della casa municipale di piazza Umberto I. Stando a quanto emerso dalle prime ricostruzione i militari hanno agito dietro la spinta di alcuni esposti presentati recentemente e di fonti al momento rimaste anonime.
Di certo è presto per parlare di indagini, visto che al momento non ci sarebbero indagati connessi a questa attività che alle battute iniziali. Sotto la lente di ingrandimento dei baschi verdi sarebbero finite comunque alcune gare ed in particolare la gestione della spesa pubblica.
I finanzieri hanno avuto accesso agli uffici Urbanistica Lavori Pubblici e Ambiente Socio Assistenziale, portando via un cospicuo numero di faldoni che ora dovrà essere analizzato per trovare convergenze con quanto denunciato.