CASAL DI PRINCIPE. Mo Bast chiede all’amministrazione maggiore chiarezza sull’affidamento della riscossione dei tributi a società private.
“Abbiamo ricevuto una risposta dove il sindaco tutto fa fuorché rispondere alla domanda. Sappiamo bene che per sua natura è allergico alle critiche, ma che lo fosse anche alle domande ci sembra davvero troppo! Avevamo chiesto semplicemente se avesse intenzione di affidare la riscossione ad una società privata per avviare una discussione sull’argomento, ma come al solito, non ha perso occasione per manipolare la realtà a suo piacimento e farci passare, attraverso domande retoriche, come chi vuole difendere l’evasione e chi vuole lamentarsi senza proporre soluzioni.
Come associazione siamo invece ben lieti di confrontarci con l’amministrazione ed invitiamo a portare la proposta di concessione della riscossione dei tributi a società private, in un consiglio comunale aperto. Riteniamo doveroso combattere l’evasione fiscale, ma chi lo dice che affidarsi a queste società sia la soluzione giusta? Il sindaco vuole un confronto? Lo si faccia in maniera pubblica dove possano intervenire professionisti ed esperti dell’argomento, saremo ben lieti, in quell’occasione di presentare le nostre considerazioni, ma prima speriamo che sull’argomento ci risponda con chiarezza”.