Skip to main content

Convegno sul bullismo e presentazione libro: grande condivisione e partecipazione

San Felice a Cancello. Grande partecipazione della cittadinanza e dai comuni limitrofi per il convegno sul bullismo e presentazione del libro Mia -tagli nel cuore di Mario Bergamo, che parla appunto di bullismo e autolesionismo, un fenomeno sociale che sta dilatando molto negli ultimi tempi soprattutto tra i giovani e nelle scuole. Il tutto sotto l’egida dell’associazione Sfac al Centro, mentre la location era la sala del Convento dei Padri Barnabiti.

Il direttivo composto da Mena Forcella, Antonella Morgillo, Maria De Lucia, Raffaele Lettieri, ha messo in campo un convegno di sensibilizzazione sul fenomeno di cui si parla ancora poco.

A moderare il dottor Angelo Cioffi presidente dei Lions Maddaloni, tra i vari ospiti presenti, oltre all’autore del libro, Pina Sgambato dirigente scolastica, Fabio Sammarco psicologo e sociologo, Alessandra Ferrara.

Hanno portato i loro saluti istituzionali l’assessore alla cultura di Nola Vincenzo Martone, residente nel territorio di San Felice a Cancello e il consigliere comunale di Santa Maria a Vico, Tiziana Pascarella delegata del suo Ente anche alle associazioni. “Ringraziano la cittadinanza per aver partecipato attivamente alla vita sociale, solo così si potrà contribuire a colmare quella lacuna che ormai si è creata sul territorio”– Questo il commento del direttivo a margine dell’appuntamento. TUTTE LE FOTO