AGGIORNAMENTO ORE 9. La situazione si è risolta in modo artigianale dopo le 8 e 30. Grazie all’intervento di un fabbro (foto furgone) è stata forzata la porticina sul retro, legata con una catenella che è stata tranciata. Poi il bidello ha aperto la porta principale da dentro premendo il maniglione classico. In tanti stamani andranno a giocare i numeri. Lo stato delle scuole del territorio è imbarazzante, ma questo già si sapeva. C’è molto da rivedere anche in questa gestione commissariale, molti cittadini se la stanno prendendo con i consiglieri che hanno mandato a casa il sindaco Giovanni Ferrara. Era meglio un’amministrazione impalpabile che questa gestione commissariale ‘invisibile’. Ora vediamo di aggiustare quella porta.
Il primo lancio
San Felice a Cancello. Incredibile quello che sta accadendo presso la scuola elementare di San Felice centro, la Padre Pio. Si è bloccata la porta principale e sono tutti fuori.
Pare che si sia incastrato il manico antisfondamento ed ora si sta attendendo un fabbro per aprire. Alunni e genitori sono fuori il plesso dalle 8. Una situazione tragicomica che è però lo specchio di una cittadina allo sbando completo.
Pare che qualche giorno fa era stato anche detto che la porta aveva dei problemi ed oggi sono rimasti tutti fuori, una cosa inconcepibile nel 2022. GUARDA IL VIDEO