Skip to main content

Torna l’edizione autunnale di teatri di pietra

PIEDIMONTE MATESE (Antonio Tagliacozzi). Anche quest’anno ritorna la importante manifestazione culturale denominata “Teatri di pietra – autunno” organizzata dalla Direzione regionale dei musei della Campania. L’evento, che di anno in anno riscuote sempre maggiori consensi di pubblico e di critica, è organizzato dalla Direzione dei Musei in collaborazione con le amministrazioni comunali di Piedimonte Matese, Teano e Maddaloni e si svolgerà dal 28 ottobre al 13 novembre prossimi.

Il cartellone degli spettacoli interesserà vari siti dei tre comuni impegnati nell’iniziativa e segnatamente il Complesso san Domenico di Piedimonte Matese, il Museo archeologico di Teanum sedicinum e ed il Museo archeologico Calatia di Maddaloni. Teatri di pietra è una kermesse che vuole essere dedicata ai luoghi che raccolgono un patrimonio straordinario come sono i musei archeologici di cui è abbondantemente dotata Terra di Lavoro.

Tre gli spettacoli che a rotazione saranno rappresentati nei tre siti con inizio alle 18,30 ed andranno in scena classici ben noti al grande pubblico con l’interpretazione di noti artisti di fama nazionale. In particolare, saranno proposte le commedie “Lupus in fabula” di Esopo, “La Lupa” di Giovanni Verga e “Tempesta” dall’Eneide di Virgilio. Per maggiori chiarimenti e dettagli gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Direzione regionale dei musei della Campania o agli uffici dei siti di rappresentazione degli eventi.