Skip to main content

Ciao presidente, lutto in città: una vita tra calcio e politica

 

CARINARO. Per tutti era il presidente. E’ venuto a mancare oggi all’età di 89 anni, Benito Zampella, storico presidente del Carinaro Calcio degli anni Settanta e fondatore del circolo sociale di Dn. Era molto attivo in politica e un grande tifoso del Napoli, oltre che appassionato di calcio.

Lasci la moglie Preziosa Massaro e le figlie Annalisa, Giovanna e Romina. I funerali saranno celebrati oggi alle 16:30 presso la Parrocchia di Sant’Eufemia a Carinaro.

Così lo ricorda l’ex assessore Giuseppe Barbato “E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e di tutti noi il Presidente BENITO ZAMPELLA, di anni 89. Un uomo, uno sposo, un padre, un nonno affettuoso ma soprattutto un amico di tutti noi. Dipendente della TPN zio Benito è stato sempre attivo nella nostra Carinaro: negli anni ‘ 70 presidente della squadra di calcio di Carinaro; fondò il circolo del Movimento Sociale D.N. di cui ne andava fiero esserne stato il creatore e sostenitore; è stato componente di varie commissioni comunali come l’ex ECA; ha fatto sempre Politica per gli altri cioè per i più bisognosi; è stato con mio padre componente di una delle ultime commissioni per la festa di Sant’Antonio. Un fatto rilevante che ricordo che si diceva: quando la squadra di calcio del Carinaro andava in trasferta il nostro Benito la portava con il pullman della ditta di cui era dipendente. È stato un grande tifoso della squadra del Napoli, un grande amico di mio suocero, di Armando Orabona e di altri amici sostenitori dell’attività agonistica Carinarese.”

“Ha ancora due sorelle viventi: Maria 92 anni che vive a Ladispoli e Rosa 95 anni che vive a Carinaro. In questo momento di dolore la mia vicinanza e il mio abbraccio alla consorte Preziosa, alle amate figlie Annalisa, Giovanna e Romina, alle sorelle, agli adorati nipotini e alle care famiglie Zampella e Massaro. Con la scomparsa di zio Benito certamente Carinaro perde un altro suo protagonista. Carinaro perde una persona che si è tanto prodigata per il suo benessere. Grazie Presidente, grazie per tutto quello che ha fatto. Carinaro non dimenticherà. A Dio affidiamo la Sua anima eletta, alla Madonna e a Sant’Eufemia l’intercessione affinché gli aprono le porte del Paradiso. Riposa in pace carissimo Benito”